venerdì 24 agosto 2018

Sagra del Fuoco 2018

 
 
La disgrazia di ponte Morandi a Genova ha fatto risvegliare per l'ennesima volta le menti dei benpensanti che paragonano gli spettacoli pirotecnici che organizzano i Quartieri di Recco al massimo dello spreco e dello sperpero del denaro (privato).
La Sagra del Fuoco per fortuna è totalmente GRATUITA, nessun spettatore acquista un biglietto per assistere ai nostri fuochi che vengono INTERAMENTE pagati dai QUARTIERI con il loro lavoro negli STAND GASTRONOMICI e con le OFFERTE dei cittadini che di anno in anno sono sempre più magre anche perché di recchellini DOC ce ne sono sempre meno!
Sui social è quindi (ri)partito il dibattito su come e cosa dobbiamo o non dobbiamo fare (o non fare) con i fuochi e con gli stand, per destinare tutto o in parte le nostre risorse agli sfollati della tragedia genovese che hanno perso la vita o la casa con il crollo dell'infrastruttura.
I Quartieri come in altre analoghe occasioni aiutaranno chi è in difficoltà e si muoveranno in silenzio senza sbandierare ai quattro venti perché lo faranno con il cuore.
Mi pare che il responsabile di questa tragedia sia uno solo, peraltro anche di facile individuazione! 
Da giorni mi domando come mai nessuno lo abbia sollecitato a rimboccarsi le maniche direttamente in via Fillak o ad aprire il portafoglio con la stessa velocità con cui il suo sistema automatico addebita i pedaggi a noi utenti (o addirittura alle ambulanze che hanno prestato soccorso)...
 
PS: il mio lavoro a favore dell'8 settembre è gratuito e spontaneo, così mi è stato tramandato da chi mi ha preceduto, che mi ha insegnato di essere il custode di una FEDE e una TRADIZIONE legata al culto di N. S. del Suffragio.
Unitevi a noi, potremo fare ancora di più per gli altri.